Aiuta nella generazione e valutazione dei feedback, semplicemente analizzando il numero e la qualità di post, commenti ed elementi multimediali pubblicati dai partecipanti in relazione al nostro evento;
Agevola l'aggregazione, attraverso le community di cui i partecipanti fanno già parte (gruppi, pagine). Questo fa sì che il nostro evento venga "raccontato" a più persone anche molto al di fuori della nostra cerchia di appartenenza;
E' immediato, per la natura stessa dei social e di Facebook in particolare. Dimentichiamo i convenevoli di apertura e chiusura delle email e andiamo dritti al punto che vogliamo comunicare;
Si possono postare più materiali al giorno senza essere invadenti, sempre per la natura stessa di Facebook. Laddove una newsletter in più sarebbe lesiva per i nostri rapporti coi partecipanti, con il rischio di infastidirli e allontanarli dall'evento, su Facebook non corriamo questo problema, soprattutto perché gli utenti possono scegliere in maniera capillare quali elementi ricevere e come;
Si possono taggare persone e luoghi, contattandoli quindi direttamente sempre senza essere invadenti. Questo inoltre permette che altre persone esterne al nostro evento lo vedano, aumentandone la portata e la conoscenza del nostro evento;
E' facile condividere i contenuti, cosa oggi fondamentale. L'impatto di un evento si misura infatti anche sulla base di quante condivisioni e like raccolgano gli elementi multimediali sui social a esso associati, e quale migliore social per condividere foto e video se non Facebook, che ha proprio inventanto questo meccanismo;
E' mobile friendly, al contrario di tante email e newsletter. L'app di Facebook, sempre aggiornata, permette un utilizzo coinvolgente ed efficace del social in tutti i suoi utilizzi, permettendo agli utenti di accedere alle comunicazioni riguardanti il nostro evento in qualsiasi momento;
Si possono modificare i post successivamente, cosa impossibile da fare su un'email ormai inviata. Tutti commettiamo errori: poter fare un passo indietro all'istante ci consente di mantenere intatta la nostra immagine professionale;
Le immagini vengono visualizzate senza problemi, al contrario di email e newsletter dove un formato può funzionare per un particolare dispositivo e meno per un altro. Facebook azzera questo rischio uniformando tutte le immagini quando vengono caricate, in modo che l'esperienza di fruizione sia la stessa per ogni utente;
E' più veloce e affidabile, perché scrivere un post su Facebook non richiede tutti i convenevoli che invece servono in un'email. Inoltre, il profilo Facebook di una persona resta invariato, mentre le email possono cambiare: un'altra garanzia offerta da questo social network.