Organizzare un evento vuol dire riuscire a rendere reale una suggestione o un'idea, che è nella testa del tuo cliente, ma che non riesce ad esprimere a parole.
In questo articolo ripercorriamo insieme gli step che ci hanno permesso di dar vita alla serata inaugurale del ristorante di Valentina Weng.
Partiamo dall’inizio.
Chi è Huobi? Huobi Mercato Orientale è un nuovo concetto di ristorazione nato dal desiderio di unire alla tradizione culinaria asiatica la vendita dei prodotti tipici dell’oriente. Il tutto inserito in un’atmosfera architettonica che richiama i colori e le forme dei Paesi orientali.
Oltre alla qualità del cibo, Huobi propone una tecnica innovativa per la cottura della carne realizzata attraverso dei forni enormi arrivati direttamente dalla Cina.
Avevamo già conosciuto Valentina in occasione dell'inaugurazione de La Dogana Food nel 2012, ecco qui qualche scatto della serata, che ebbe davvero un enorme successo.
Questa volta Valentina voleva raccontare di più la sua terra di origine, complice anche il brutto momento che sta attraversando a causa della diffusione del coronavirus, che ha generato preoccupazioni anche da noi.
La nostra proposta non si è limitata alla fornitura delle hostess, del dj set, del reportage foto e video e dei materiali di stampa. Abbiamo voluto arricchire la serata innestando all’interno dell'ambiente delle figure che potessero dare il senso dell’oriente e che non passassero inosservate.
Ecco da dove nasce l’idea dei trampolieri in abiti orientali. Il loro ruolo durante la serata sarebbe stato quello di accogliere le persone al loro arrivo e intrattenerle con cambi d’abito e performace durante la serata.
Quando si organizza un evento, bisogna sempre mettere in conto che ci possa essere un imprevisto. Per questo bisogna essere sempre pronti ad intervenire tempestivamente qualsiasi cosa accade e prevedere un piano b.
Usando tutta l’esperienza e la fantasia possibili, mai avremmo potuto pensare ad un imprevisto del genere…
Dopo aver scelto la data dell’inaugurazione e aver cominciato a pubblicizzarla sui social, è uscita la notizia dei contagi da coronavirus anche in Italia.
C’è stato un momento di panico.
Cosa fare? La gente verrà? Ci ritroveremo con il ristorante vuoto? Queste sono le prime domande che ci siamo posti. Visti i cali che stavano subendo i connazionali di Valentina sembrava rischioso inaugurare un ristorante cinese proprio in questo periodo.
Ma dopo tanto riflettere siamo giunti alla considerazione che essendo sicuri della qualità offerta, del buonsenso degli italiani e di un buon supporto in termini di pubbliche relazioni tradizionali abbinate ad attività di digital pr, potevamo farcela. Il lavoro online e offline è stato fondamentale per garantire la riuscita dell'evento.
Il 7 febbraio, abbiamo aperto le porte di Huobi.
L’affluenza delle persone e le prenotazioni dei tavoli, ci hanno dato ragione. La serata è stata un successo, tanto da ottenere solo feedback positivi.
Non solo.
La notizia dell'inaugurazione ha generato molto interesse nell'ambiente del food. Molti giornalisti presenti all'inaugurazione hanno ripreso la notizia dandone risalto su blog, testate online e siti di settore come Il Gambero Rosso.
Puoi vedere alcuni scatti della serata e farti un’idea dei nostri servizi.