Copywriting persuasivo

Come fare a generare traffico all’interno di un sito internet? Spesso avere un portale ben strutturato, con una navigazione intuitiva e immagini accattivanti non è sufficiente per comparire tra i primi risultati dei motori di ricerca. Quello che occorre è poter disporre di contenuti di qualità, in grado di attirare l’attenzione dei lettori. Incuriosire, spiegare, coinvolgere  sono le attività a cui il copywriting persuasivo è deputato. Il copywriting persuasivo, noto anche come persuasive copywriting, è infatti una particolare tecnica di scrittura, molto usata in ambito commerciale, che fa leva sulle emozioni dei lettori. Lo scopo è quello di presentare un prodotto o un servizio utilizzando un linguaggio dettagliato e trasparente, che ne evidenzi tutti i punti di forza, gli scopi e gli usi, al fine di persuadere il futuro cliente sull’utilità del servizio o prodotto.

Ecco 5 elementi che caratterizzano il copywriting persuasivo.

  1. Usa vocaboli semplici. Il testo è chiaro e breve
  2. Evidenzia tutti i vantaggi del prodotto/servizio
  3. Contiene call to action
  4. Segue le regole del web writing
  5. Utilizza titoli di apertura (Headlines) accattivanti e convincenti

Cosa possiamo fare per te. Creiamo contenuti brevi e persuasivi per inserzioni pubblicitarie, sviluppiamo contenuti articolati per siti web e blog in base alla tipologia di business e al target di riferimento, realizziamo landing page e coprywriting creativo in ottica SEO. Aiutiamo il tuo portale a comparire ai primi posti nei risultati delle ricerche degli utenti.

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