Il mondo dei gadget sembra non conoscere crisi. Il mercato degli articoli promozionali ha subito un’impennata negli ultimi anni dando origine a un proliferare di articoli, dai più originali ai più utili, e a un uso di materiali e tecniche di produzione innovativi.
Un totale di 14,9 miliardi di euro viene generato ogni anno in Europa dalla vendita di articoli promozionali. Il dato, rivelato dallo studio condotto da Techconsult in collaborazione con il PSI, “Industry Structure Analysis 2017-19”, può dare la misura del giro di affari e del numero di soggetti coinvolti in questo settore.
Non solo.
Gli articoli promozionali raggiungono l’89% della popolazione, e a differenza di qualsiasi altro mezzo pubblicitario, coinvolgono già a partire dall’età di 14 anni. Un dato che colloca inevitabilmente i gadget ai vertici della classifica!
Per conoscere le novità di quest’anno siamo andati in trasferta in Germania, al PSI di Düsseldorf, una delle fiere più interessanti per chi si occupa di merchandising, promozionale e marketing nel B2B.
E’ un’occasione imperdibile per chi desidera conoscere le novità del settore e trovare idee sempre originali da proporre ai clienti.
Gli stand sono un tripudio di oggetti, colori e strumenti all'avanguardia. Nell'aria si sente profumo di innovazione, futuro e tecnologia.
Tutto è personalizzabile, persino una mela!
Il tema della sostenibilità è in cima alla lista delle priorità degli Stati, ma anche delle aziende.
Tra gli espositori del PSI c’era chi presentava nuovi materiali totalmente green, chi puntava su un processo di fabbricazione ecosostenibile e chi sul totale riciclo dei prodotti.
Questa attenzione nei confronti dell’ambiente dimostra la volontà dell’industria del merchandising di voler essere sempre più sostenibile.
Anche noi siamo già in moto verso un futuro sempre più eco! In accordo con i nostri clienti, cerchiamo sempre di proporre le soluzione più green, con un packaging in cartone, vetro o materiale altamente riciclabile. Sempre con la rapidità e il supporto che ci contraddistinguono.
Partecipare ai tre giorni di fiera a Düsseldorf, nonostante il freddo, l’umidità e la pioggia, ci ha permesso di rinfrescare la mente e trovare soluzioni innovative e rivoluzionarie da riportare in patria.
Gli stimoli, gli scambi di opinione, i workshop, gli angoli di condivisione, le curiosità, tutto è stato utile per stilare una lista di quelli che, secondo noi, saranno i gadget più gettonati del 2020 e i migliori fornitori con cui poter avviare una proficua collaborazione.
Per conoscere le nuove tendenze e richiedere un preventivo per i tuoi gadget, non esitare a contattarci, via mail, social, telefono o venendoci a trovare in ufficio!