50 anni di storia percorsi non senza ostacoli, ma anche ricchi di traguardi e obiettivi che hanno portato Confprofessioni a diventare Parte sociale e a sedersi ai tavoli della concertazione, anche europei, dando voce ai bisogni dei professionisti del nostro Paese.
Al Congresso erano presenti rappresentanti di istituzioni politiche nazionali ed europee, ma anche giornalisti e accademici: dal Ministro per la semplificazione, Marianna Madia al Vice Presidente Vicario del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, dall'ex Ministro del Lavoro Maurizio Sacconi all’onorevole Cinzia Bonfrisco, dai giornalisti Franco Di Mare, Giuseppe De Filippi e Maria Carla De Cesari fino ai docenti Stefano Micelli e Paolo Feltrin.
Il Congresso, che ha visto una numerosa partecipazione, è proseguito con una cena di gala per 600 persone nella sontuosa cornice della Galleria Alberto Sordi, e nella mattinata del 12 novembre, con il Giubileo dei Professionisti tenutosi in Piazza San Pietro in occasione dell’ultima udienza giubilare di Papa Francesco.
Un grande evento, complesso e delicato, che Gestalt Eventi ha curato in collaborazione con Wolters Kluwer Italia, multinazionale leader nella fornitura di soluzioni per i professionisti.
Dopo aver progettato e realizzato la grafica e la stampa per i grandi formati come roll-up e bandiere per il Congresso e gli striscioni per l'Udienza Giubilare, ci siamo dedicati al piccolo formato preparando i cavalieri per i relatori, i segnaposto per l'Aula Magna, i volantini con il programma del Congresso, gli inviti e i libri messa per l'Udienza Giubilare.
Abbiamo inoltre realizzato il kit congressuale con l'immagine coordinata dell'evento: una borsa con all'interno penne, matite, block-notes, opuscolo di Confprofessioni e foulard per l'Udienza giubilare.
Nella giornata del 10 abbiamo supportato WKI nell'allestimento presso la Pontificia Università Lateranense.
La giornata del Congresso ci ha visti impegnati su molti fronti. Le nostre hostess si sono occupate di accoglienza e registrazione, guardaroba, consegna dei kit congressuali, assistenza ai relatori in Aula e accoglienza per la cena alla Galleria Alberto Sordi. Durante il congresso il servizio catering da noi scelto ha curato colazione, coffee-break e pranzo per circa mille persone.
Ci siamo occupati anche del noleggio delle strutture di servizio per il guardaroba, del service audio e dell'allestimento floreale.
Per l'Udienza Giubilare abbiamo svolto attività di accoglienza e assistenza ai presenti.
Quello che ci resta di questa esperienza è la dimostrazione che con una buona organizzazione si possano raggiungere con semplicità importanti obiettivi, superare ogni difficoltà e fornire un servizio eccellente lasciando, in molte persone un buon ricordo dell’evento.
Per noi il Congresso di Confprofessioni è stata una grande sfida, e siamo orgogliosi di averla superata con successo!
Ora che questo 2016 volge al termine, carichi dell’entusiasmo di questa avventura, siamo pronti ad affrontare con il sorriso, ogni sfida che il prossimo anno ci presenterà.
Potete visionare la gallery completa dell'evento nel nostro portfolio a questo link.