Postato da Gestalt Eventi il 29/03/2019 Caricabatterie wireless: il gadget che ricarica senza fili

Un gadget utile che semplica la vita dei lavoratori costretti a passare molto tempo seduti alla propria scrivania. Un  prodotto comodo, personalizzabile e discreto in linea con le più moderne innovazioni tecnologiche. Non esiste? Ebbene sì.

Il caricatore wireless sfrutta il fenomeno dell’induzione elettromagnetica senza utilizzare generatori di tensione, ma semplicemente ponendo a contatto la stazione di ricarica con lo smartphone.

Per poter fare questo i nuovi device usano la tecnologia QI che, se pur utilizzata dal 2010, solo negli ultimi anni si sta adoperando nel mondo della telefonia mobile.

Quali sono i benefici?

Ce n’è, in realtà, più di uno.

Primo fra tutti la rapidità dell’alimentazione. Il sistema Quick Charge infatti permette di aumentare il massimo assorbimento di corrente e di utilizzare una tensione di ricarica fino a un massimo di 10 V.

Un altro pro riguarda l’assenza di surriscaldamento del telefono grazie a un sistema di protezione integrato all’interno della stazione di ricarica.

Infine una scrivania più pratica e ordinata grazie all'eliminazione dei cavi che spesso intralciano e generano groviglio.

Ma quali smartphone possono utilizzare questo tipo di ricarica?

Samsung già da quasi 5 anni ha iniziato a utilizzare la tecnologia QI per i suoi smartphone, mentre Apple ha introdotto questa novità solo a partire dall’iPhone 8 (anche se la casa di Cupertino già la usava per gli Apple Watch).

Sul nostro sito www.articolipersonalizzati.eu sono disponibili due tipi di caricatori wireless.

Il modello Pulse ha la base di ricarica in plastica a forma di disco sottile e leggero completamente personalizzabile con loghi e grafiche in serigrafia, quadricromia e stampa a led. E' dotato di porta micro USB e permette la ricarica di:

Samsung S 6 / 6EDGE / 6active / 7 / 8 - Note Edge 5 / 6 / 7 / 8;

iPhone 8/ 8 Plus / X;

Asus Z97-Deluxe;

Google Nexus4 / Nexus5 / Nexus6 / Nexus7;

HTC Droid DNA / HTC 8X One Mini 2;

LG G2 / G3 / Gpro;

Motorola Droid Turbo droid5;

Nokia Lumia 930 / Lumia822 / Lumia830 / Lumia735 / Lumia920 / Lumia929 / Lumia820 /Lumia1020 / Lumia1520;

Sony Xperia Z4v / Z3V / Z4V;

YotaPhone 2.

Il modello Shuttle oltre alle caratteristiche del Pulse si compone di 4 porte USB aggiuntive che permettono la ricarica simultanea di più device (anche quelli che non sono dotati della tecnologia Wireless Receiver).

Molte aziende stanno scegliendo questo prodotto come gadget aziendale. La tecnologia non si arresta, rimani al passo con i tempi.