Postato da Gestalt Eventi il 13/11/2017 Braccialetti personalizzati monouso: cosa sono e a cosa servono

I braccialetti personalizzati monouso sono un gadget molto apprezzato durante un evento, che lasciando un bel ricordo ai partecipanti si attestano come un ottimo modo di condurre il proprio marketing tramite oggetto (mto).

Le tipologie di materiale usato sono molteplici, vediamole insieme:

  • Tyvek®: un tessuto non tessuto brevettato dalla DuPont che ne ha anche registrato il marchio. E' un materiale sintetico simile alla carta, difficile da strappare ma che si taglia facilmente con una lama. E' composto da fibre di polietilene ad alta densità.

  • Tessuto: i braccialetti in tessuto possono essere a loro volta di una fibra mista di nylon e cotone o di poliestere.
    Il cotone è un tessuto naturale prodotto dalla filatura della peluria che avvolge i semi di una pianta del genere Gossypium (pianta del cotone).
    Il nylon è un poliammide sintetico di diverse tipologie sintetizzato per la prima volta nei laboratori DuPontnel 1935. E' una fibra sintetica usata soprattutto come fibra tessile e può essere tinta in vari colori.
    Il poliestere è un polimero sintetico usato soprattutto nell'abbigliamento tecnico e nell'arredamento. Anche se si trovano in natura, i poliesteri più diffusi sono sicuramente quelli sintetici che chiamiamo plastica. Come fibra si usa spesso in mischia con altre fibre naturali, soprattutto il cotone.

  • Silicone: i siliconi sono polimeri inorganici sintetizzati per la prima volta nel 1907. A seconda della loro composizione chimica possono prendere varie forme, dalla liquida alla plastica.

  • Vinile: è il nome comune del polivinile di cloruro, che tutti conosciamo come PVC. E' una materiale molto diffuso e molto utilizzato, che deve essere miscelato con altri composti per essere reso flessibile e lavorabile.

Di quale sia il materiale, i braccialetti personalizzati sono estremamente utili negli eventi perché:

  • Ti permettono di controllare gli accessi e quindi garantiscono sicurezza al tuo evento
  • Sono utile per fare marketing tramite oggetto, per te o per i tuoi sponsor
  • Ti aiutano a distinguere tra invitati e staff, per l'accesso nelle aree private
  • Lasciano un piacevole ricordo dell'evento

Quelle viste finora sono solo alcune delle tipologie di braccialetto personalizzato che possono essere realizzate
Scopri le altre navigando il nostro sito, e cerca il braccialetto personalizzato giusto per il tuo evento!